Ibrahim Gökçek, un membro del gruppo Grup Yörum, è in sciopero della fame fino alla morte, oggi ha più di 300 giorni di sciopero. Il 3 aprile, la sua compagna Hélin Bölek fu martirizzata dopo uno sciopero della fame di 288 giorni. Ibrahim Gökçek continua ferocemente lo sciopero della fame, esigendo:
- Consenti ai loro concerti in Turchia!
- La liberazione di tutti i membri del Grup Yörum e la sospensione del procedimento giudiziario nei loro confronti!
- Fermata immediata delle incursioni della polizia nel loro centro culturale Idil e nei loro uffici!
- Che i membri del gruppo vengano rimossi dalla lista delle persone perseguitate dal servizio turco "antiterrorista" e la cancellazione dei mandati di arresto nei loro confronti
Il Grup Yörum è più di un gruppo musicale: è un simbolo della lotta popolare contro l'oppressione del regime borghese turco. Antifascisti, antimperialisti, il Grup Yörum è stato la voce dei poveri, dei perseguitati e di coloro che combattono, per quattro decenni. Una voce militante per la libertà e la cultura! Dal 2015 i concerti del gruppo sono stati banditi, i loro membri sono stati perseguiti e incarcerati, i loro centri culturali sono stati assediati dal regime turco. Il Grup Yörum sta conducendo una lotta incessante contro il silenzio che è stato loro imposto.
"Un artista che non sa cantare per la sua gente, che non può esibirsi in concerti, è già considerato morto".
Rahimbrahim Gökçek - Helin Bölek
Artisti in Grecia esprimono la loro solidarietà con il scioperante della fame Ibrahim Gökçek! Ibrahim Gökçek deve vivere! Helin Bölek, immortale! Solidarietà con i combattenti d’il Grup Yörum!
Gr.Musicians.for.Grup.Yorum@gmail.com
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου